USCITA dalla sezione "Studenti"
.
.
 
 modulistica
  Erasmus 2014/2015

 Erasmus+ Traineeship (tirocini)
 Modulistica Erasmus+ Traineeship

Benvenuti a tutti gli utenti in LLPManager, il nuovo sistema informatico per la gestione del programma LLP/Erasmus in uso presso il nostro Ateneo.
Potente e flessibile strumento permetterà, sia agli studenti che ai docenti, di gestire autonomamente gran parte delle procedure necessarie per usufruire del Programma Erasmus.
BANDO ERASMUS PLACEMENT/TRAINEESHIP - Consorzio Università di FOGGIA 2014-15

Con il D.R 106 del 18 febbraio 2015 è stato indetto un Bando di concorso Erasmus Plus dell'Università del Salento in consorzio con l'Università di FOGGIA 2014-2015, "EXPERIENCING PLACEMENTS OVER EUROPE (EXPLORE)", per l'assegnazione di 14 borse di mobilità di 3 mesi ciascuno, finalizzate alla realizzazione di tirocini formativi all'estero. Scadenza del bando entro il 12 marzo 2015. La domanda di partecipazione al concorso verrà compilata esclusivamente on-line al seguente link.
Per ulteriori informazioni consultare il bando, oppure scrivere tramite e-mail a Anne van den Troost all'indirizzo: erasmus.tirocini@unisalento.it.
 
ALLEGATI:
Bando Erasmus+ Traineeship Consorzio Università di Foggia
 

TUCEP Bando Erasmus + for traineeship 2014/2015

Nell'ambito del Consorzio TUCEP dell'Università di Perugia sono state assegnate all'Università del Salento 12 mensilità di borsa (4 borse di 3 mesi o 6 borse di 2 mesi). Tutti i dettagli sulle condizioni, i requisiti e le modalità di partecipazione si trovano sul seguente sito web
La domanda dovrà essere spedita entro il giorno 25 febbraio 2015 solo a mezzo raccomandata postale A/R e farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante. E' possibile richiedere ulteriori informazioni tramite mail a tucep@tucep.org
 

Erasmus+ Traineeship (ex-Placement) dell'Università del Salento

Con il D.R 94 del 9 febbraio 2015 è stato indetto un Bando di concorso Erasmus+ Traineeship (ex-Placement) dell'Università del Salento per l'assegnazione di 53 borse di mobilità di 3 mesi ciascuno, finalizzate alla realizzazione di tirocini formativi all'estero. Scadenza del bando entro il 11 marzo 2015. La domanda di partecipazione al concorso verrà compilata esclusivamente on-line al seguente link.
Per ulteriori informazioni consultare il bando, oppure scrivere tramite e-mail a Anne van den Troost all'indirizzo: erasmus.tirocini@unisalento.it.
Si terrà, inoltre, un incontro informativo presso l'Ufficio Mobilità e Studenti Stranieri, venerdì 27 febbraio 2015 ore 10:30.
 
ALLEGATI:
Bando Erasmus+ Traineeship Università del Salento 2014-15
 
 
GRADUATORIE:
visualizza/scarica documento
 
L’ACCETTAZIONE DELLA BORSA si perfeziona qualora, entro 7 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie sui siti internet dell’Università ed LLPmanager, il vincitore non comunichi la propria rinuncia, utilizzando il presente modulo.  L’eventuale rinuncia dovrà essere firmata, inviata tramite fax al n. 0832/292260 o consegnata a mano e dovrà pervenire all’Ufficio Documentazione e Archivio entro e non oltre il 7° giorno dalla data di pubblicazione della graduatoria sui siti http://www.unisalento.it e http://unisalento.llpmanager.it/studenti" I vincitori dovranno compilare il LEARNING AGREEMENT (L.A.)con i dati forniti dall'Acceptance letter dell'azienda (pag 1 + Sezione PRIMA della mobilità)indicando le date esatte del periodo di stage e i codici richiesti (study cycle + subject area). Infine, il L.A. va inviato via mail all'ente ospitante per la firma e timbro. Sulla base del L.A. firmato e inviatoci via mail da parte dell'azienda si può procedere alla firma del CONTRATTO FINANZIARIO.

BANDO ERASMUS PLACEMENT/TRAINEESHIP - Consorzio TOR VERGATA 2014-15

Con il D.R 1196 del 7 novembre 2014 è stato indetto un Bando di concorso Erasmus Plus dell'Università del Salento in consorzio con l'Università di Tor Vergata 2014-2015, "Consorzio NORTH SOUTH TRAINEESHIP", per l'assegnazione di 30 borse di mobilità di 4 mesi ciascuno, finalizzate alla realizzazione di tirocini formativi all'estero. Scadenza del bando entro il 3 dicembre 2014 ore 12,00. La domanda di partecipazione al concorso verrà compilata esclusivamente on-line al seguente link: http://europa.uniroma3.it/placement.
Per ulteriori informazioni consultare il bando, oppure scrivere tramite e-mail a Anne van den Troost all'indirizzo : erasmus.tirocini@unisalento.it.
Si terrà, inoltre, un incontro informativo presso l'Ufficio Mobilità e Studenti Stranieri, giovedì 20 novembre 2014 ore 10.30.
 
ALLEGATI:
Bando Erasmus Placement CONSORZIO TOR VERGATA 2014-15
 
Graduatorie (D.R. 100 del 12/2/2015)
I vincitori devono accettare la borsa entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione delle graduatorie inviando il seguente modulo, compilato e firmato, al n. di fax 0832/292260 o consegnandolo all' Ufficio Documentazione e Archivio presso il Roasio, P.zzetta Tancredi, Lecce. Devono, inoltre, far compilare e firmare il Learning Agreement dall'ente ospitante, e farlo spedire tramite mail per poter procedere alla firma del contratto finanziario.
 

AVVISO
Partnership con "Cerco Alloggio 2.0"
 
Bando "Principi attivi 2012", il 31 Luglio 2014 è stato sottoscritto un accordo di partnership tra l'Università del Salento e "Apulia Student Service Soc. Coop. r.l." finalizzato alla promozione del servizio per studenti universitari denominato "Cerco Alloggio 2.0" (www.cercoalloggio.com).



 
Things to know for applying
The International Mobility Office
Useful information

Università del Salento
Siti web università partner
Agenzia Nazionale Erasmus Italia
ESN SALENTO (Erasmus Students Network)
AEGEE
ERASMUS MUNDUS

Foreign Student?
Click to read the complete guide of University in English